Le indagini continuano

Omicidio Salvaggio a Buccinasco: arrestato uno dei due killer

I carabinieri lo hanno arrestato nella provincia di Catania. Ora si indaga per approfondire il movente e per trovare l’altro complice

Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle indagini della Dda ancora in corso emerge una prima verità sull'omicidio Salvaggio a Buccinasco nell'ottobre 2021: non si trattò di un agguato mafioso ma di una vendetta nel mondo della criminalità.

Arrestato uno dei due killer dell'omicidio Salvaggio

BUCCINASCO – Alla base dell’omicidio di Paolo Salvaggio, c’erano motivi personali, una questione di vendette tra criminali.

Si è trattato di una vendetta tra criminali

Niente a che vedere con gli ambienti mafiosi, anche se Salvaggio conosceva i clan dei Barbaro e Papalia. Una questione personale, risulta dalle primissime informazioni, un agguato in pieno giorno per vendicarsi di qualche sgarbo.

Salvaggio fu ucciso a colpi di pistola nell'ottobre 2021

L’omicidio era avvenuto l’11 ottobre del 2021 e le indagini sono state coordinate dalla Dda. L'uomo che è stato ora arrestato, M.B. 45 anni domiciliato a Inveruno, è accusato di aver partecipato all’omicidio. I carabinieri sono andati nella provincia di Catania per trovarlo e le indagini sono ancora in corso. Salvaggio detto Dum Dum, 60enne pregiudicato, era uscito da poco dal carcere, gravemente malato.

Gli restavano pochi mesi di vita, ma i due killer in sella al t-max non gli hanno concesso quel tempo e lo hanno freddato a colpi di pistola in mezzo alla strada, mentre usciva di casa e andava verso il solito bar in piazzetta con la sua bicicletta.

Le indagini continuano

Un omicidio che aveva sconvolto la comunità, temendo un agguato mafioso, già escluso dalla procuratrice Alessandra Dolci dopo le prime ore dell’omicidio. Ora, si indaga per approfondire il movente e per trovare l’altro complice.

Seguici sui nostri canali