Odore di cloro nell'acqua a Corsico: operai ancora al lavoro sulla rete idrica VIDEO
Dopo l'acqua marrone di settimana scorsa il servizio idrico integrato Metropolitana Milanese è tornato al lavoro per ultimare l’intervento sul pozzo e sulle condotte.
Odore di cloro nell'acqua a Corsico: operai ancora al lavoro sulla rete idrica.
Odore di cloro nell'acqua a Corsico: operai ancora al lavoro sulla rete idrica
CORSICO – Un forte odore e sapore di cloro nell’acqua che esce dai rubinetti.
Il servizio idrico integrato sta lavorando sull’acquedotto
Le segnalazioni sono arrivate da diverse parti della città, tutte vicine a piazza Libertà, dove settimana scorsa i cittadini avevano trovato residui di sabbia all’interno dell’acqua corrente. Il servizio idrico integrato Metropolitana Milanese è tornato al lavoro dopo l’intervento dei giorni scorsi con lo svuotamento delle vasche e il monitoraggio del pozzo (proprio in piazza Libertà). Da ieri c’è anche il divieto di sosta su carreggiata e marciapiedi, fino alle ore 17 di oggi, per consentire agli operai di effettuare i lavori sull’acquedotto.
L'odore potrebbe essere dovuto a un’operazione sulle condotte
L’azienda, contattata, ha chiarito che l’odore di cloro potrebbe essere provocata da un’operazione sulle condotte, disinfettate con quella sostanza. Il consiglio è di far scorrere l’acqua, quando l’intervento sarà ultimato, per capire se il problema è transitorio. Il cloro, infatti, è presente nelle condotte con l’azione di disinfettante ma è gettato in quantità minime e molto diluito: secondo l’azienda, basta aprire i rubinetti.
Si consiglia di aprire i rubinetti e far scorrere l'acqua
MM specifica anche che se i condomini hanno un autoclave-serbatoio, bisogna contattare l’amministratore per procedere allo svuotamento della vasca. In caso contrario, dovrebbe bastare far scorrere l’acqua per qualche minuto. Gli operai sono al lavoro in questi istanti per ultimare l’intervento sul pozzo e sulle condotte. In caso di problemi, si può contattare il numero 800 991 201 di MM.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!