il comunicato

Molotov contro bene confiscato a Trezzano: “Un gesto gravissimo contro tutta la comunità”

“Speriamo si faccia subito chiarezza su questo atto violento che avrebbe potuto causare gravi danni", commenta il sindaco Bottero.

Molotov contro bene confiscato a Trezzano: “Un gesto gravissimo contro tutta la comunità”
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra sabato e domenica  qualcuno ha gettato una bottiglia incendiaria nel cortile del bene confiscato alle mafie di via Pitagora. Fermissime le parole di condanna del sindaco Fabio Bottero.

Molotov contro bene confiscato a Trezzano: “Un gesto gravissimo contro tutta la comunità”

TREZZANO SUL NAVIGLIO – “Un atto gravissimo che condanniamo in modo fermo. Colpire un bene confiscato alle mafie, oggi vivo grazie alle attività di un’associazione che ospita ragazzi minori non accompagnati, significa colpire tutta la comunità e il bene comune”.

L'ordigno gettato nella villetta sabato notte

Così il sindaco di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero commenta il gesto violento compiuto nella notte tra sabato e domenica 12 giugno, attorno alle 2.30 ai danni della villetta di via Pitagora: qualcuno ha gettato una bottiglia incendiaria nel cortile del bene confiscato alle mafie, proprio davanti all’ingresso della villetta. Fortunatamente non sono stati provocati danni né alla casa né alle persone che dormivano in casa, grazie al tempestivo intervento dell’educatore e dei ragazzi dell’associazione Villa Amantea che gestisce il progetto di accoglienza di minori stranieri non accompagnati.

Bottero: "Nessuna conseguenza grazie all'intervento dei ragazzi"

“Ringrazio l’associazione Villa Amantea – aggiunge il sindaco Bottero – per il progetto che quotidianamente porta avanti con i ragazzi e per il presidio di legalità in via Pitagora: proprio grazie all’intervento dell’educatore e dei ragazzi non ci sono state conseguenze per un gesto che giudichiamo comunque gravissimo. Ci affidiamo alle attività di indagine dei Carabinieri di Trezzano per capire gli autori e le cause di questo attacco a un bene comune, alla nostra comunità.

Proprio oggi ripulito un altro bene confiscato

Proprio oggi con i ragazzi di Libera, del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi e della stessa associazione Villa Amantea abbiamo ripulito un altro bene confiscato, l’ultimo assegnato al nostro Comune in via Morona, mentre al Centro Tognazzi in questi giorni i volontari del Grupifh si danno da fare per Birreficenza, arricchito quest’anno dagli artisti arrivati da ogni parte del mondo per il festival Urban Giants Graffiti. È questa la Trezzano che ci piace, che ci arricchisce, che ha a cuore il bene comune”.

Seguici sui nostri canali