Milano, imbrattata la cupola della Galleria Vittorio Emanuele II
L'ultima volta era toccato all'arco di ingresso. Anche in quel caso i responsabili erano riusciti a fuggire
Nella storica Galleria Vittorio Emanuele II di Milano si è verificato un ulteriore atto vandalico, che ha lasciato segni di imbrattamenti sulla preziosa cupola centrale.
Imbrattata la cupola della Galleria Vittorio Emanuele II
MILANO - Come riporta Prima Milano, dei segni incomprensibili realizzati con vernice nera spray sono apparse sulle vetrate della cupola centrale che sovrasta l'Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II. E' la seconda volta in due mesi che l'area monumentale è presa di mira dai vandali: il 7 agosto scorso dei writer non ancora identificati avevano sfregiato il frontone sovrastante l'ingresso da piazza del Duomo.
C'è un legame con gli imbrattamenti precedenti?
Ancora non è chiaro come sia avvenuto l'imbrattamento. Un'ipotesi plausibile è che persone non autorizzate si siano arrampicate sulla cupola passando dall’edificio e camminando sulle passarelle dei tetti.
Le forze dell'ordine sono quindi al lavoro per chiarire queste dinamiche. Intanto la cupola verrà ripulita.
L'episodio di agosto
Ricordiamo che già lo scorso agosto dei writers avevano imbrattato l'ingresso della galleria ed erano riusciti a fuggire senza essere identificati, anche se in quel caso si era avanzata l'ipotesi di una "pista francese": uno dei graffiti recitava infatti "1€4A7" ed era simile ai disegni realizzati dai writers francesi vicino al teatro Chien Blanc, a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria.