regione

Maltempo a Rozzano, stanziati 600mila euro per i danni: sì all'emendamento di Di Marco

Risorse per Aler Milano per i danni da maltempo che hanno colpito il patrimonio di edilizia pubblica nel Comune di Rozzano.

Maltempo a Rozzano, stanziati 600mila euro per i danni: sì all'emendamento di Di Marco
Pubblicato:

Maltempo a Rozzano, stanziati 600mila euro per i danni: sì all'emendamento di Di Marco.

Maltempo a Rozzano, stanziati 600mila euro per i danni: sì all'emendamento di Di Marco

ROZZANO – Sì all’emendamento a firma del Consigliere regionale del M5S Lombardia Nicola Di Marco che chiede risorse per Aler Milano per i danni da maltempo che hanno colpito il patrimonio di edilizia pubblica nel Comune di Rozzano.

Il consigliere Di Marco

Di Marco dichiara: “Finalmente qualcosa si muove, ma ce n'è voluta. All’ultimo consiglio regionale era stata addirittura respinta la discussione sulla mia richiesta di un sostegno economico per il sud Milano a fronte del maltempo. La violentissima grandinata che ha colpito il nostro territorio ha generato danni per migliaia di euro al patrimonio di Aler, e non solo. L’azienda, a un prima analisi dei danni, ha rilevato almeno 2.500 balconi gravemente danneggiati, 64 fabbricati coinvolti e ha avviato i lavori per rimuovere lo stato di immediato pericolo.

Centinaia di famiglie, infatti, vivono in quegli alloggi. Il centrodestra ha impegnato, grazie al mio emendamento, 600mila euro. È una somma solo iniziale che andrà a coprire i costi dei lavori di somma urgenza a tutela e  conservazione, del patrimonio pubblico. È un primo passo, ma l’impegno regionale per Aler può e deve essere maggiore. Purtroppo, nella nostra zona, il maltempo si sta ripetendo e anche ieri il sud Milano è stato teatro di un temporale molto impegnativo. Serviranno quindi, nell’immediato futuro, fondi strutturali per l’edilizia pubblica, che non mancheremo di chiedere nelle prossime sedute di Consiglio regionale”.

 

Seguici sui nostri canali