Maestro arrestato per maltrattamenti sui bambini, la posizione del Comune

Una notizia che ha scioccato non solo i genitori dei piccoli, ma anche l’amministrazione comunale di Pero.

Maestro arrestato per maltrattamenti sui bambini, la posizione del Comune
Pubblicato:

Maestro arrestato per maltrattamenti sui bambini, la posizione del Comune.

Maestro arrestato per maltrattamenti sui bambini, la posizione del Comune

PERO – Una notizia che ha scioccato non solo i genitori dei piccoli, ma anche l’amministrazione comunale di Pero che si definisce “sconvolta. Una notizia che tocca un ambito di estrema delicatezza come la vita di soggetti tra i più fragili della nostra comunità, ossia i bambini e le bambine che frequentano le scuole cittadine”, scrivono in una nota stampa dal Comune in merito alla notizia di questa mattina dell’arresto di un maestro della scuola dell’infanzia in seguito a decine di episodi di maltrattamento e violenza sui piccoli alunni dai 3 ai 5 anni.

Guarda il video qui "Arrestato maestro violento, calci e schiaffi ai bambini dell’asilo"

La nota del Comune

“Dal canto nostro vogliamo innanzi tutto essere vicini ai nostri bambini e alle loro famiglie pur ribadendo la serietà, la professionalità e la passione che i docenti delle scuole mettono ogni giorno nella loro missione di educatori. I docenti sono selezionati e rispondono al Ministero della Pubblica Istruzione, che a Pero ha sempre garantito un elevato livello del servizio didattico”, precisa il Comune che ribadisce la “fiducia totale all’Arma dei carabinieri che ha condotto le indagini e nella magistratura a cui ora spetterà emettere un giudizio, che in uno Stato di Diritto come l’Italia non può essere anticipato da processi di piazza".

Processo in tribunale

"I processi, in Italia, si fanno nelle aule di Tribunale. Ed è lì che dovrà emergere la verità, a tutela -in primis- degli alunni della scuola d’infanzia e di tutta la nostra comunità.  Anche di fronte a un caso così grave di cronaca del quale non possiamo, né vogliamo, sminuire la gravità – aggiungono dall’Amministrazione –, preferiamo comunque il riserbo e il contegno istituzionale. Pero è sempre stata una comunità forte e coesa, e vogliamo che rimanga tale. Soprattutto nei momenti più difficili”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali