Litigano in vacanza, poi il compagno della suocera gli incendia sei veicoli in carrozzeria.
Litigano in vacanza, poi il compagno della suocera gli incendia sei veicoli in carrozzeria
PIEVE EMANUELE – All’origine del violento rogo ci sarebbe una discussione familiare. È questo che ha spinto il 71enne, residente nel pavese, a bruciare sei veicoli della carrozzeria a Fizzonasco lo scorso 14 agosto.
La lite scaturita in una casa vacanza
L’uomo avrebbe avuto una lite mentre si trovava in vacanza con la vittima. I due sono connessi da legami familiari: l’anziano è il compagno della suocera del carrozziere, residente a Rozzano. Mentre si trovavano in vacanza, i due hanno iniziato a discutere. I toni del 45enne non sono piaciuti all’anziano e ha meditato una pericolosa vendetta.
La vendetta
Con una tanica di benzina si è presentato, di notte, nell’officina del carrozziere e ha cosparso di liquido sei veicoli che erano parcheggiati fuori. Poi, ha acceso la fiamma e il rogo ha devastato i mezzi. Il fuoco è arrivato anche nella vicina pizzeria kebab: solo l’immediato intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.
Le indagini dei carabinieri di San Donato
Le indagini sono partite immediatamente e il carrozziere mai avrebbe immaginato potesse trattarsi del compagno di sua suocera, per un motivo poi così banale. A chiarire ogni dettaglio e a ricostruire la vicenda, ci hanno pensato i carabinieri della Compagnia di San Donato, guidati dal capitano Luca Ciravegna. Attraverso un’attività investigativa intensa, i militari hanno individuato il responsabile del terribile atto. Il 71enne è finito ai domiciliari.