L'Italia vuole inviare investigatori per Silvia Romano, ma il Kenya non risponde

La cooperante italiana è stata rapita lo scorso 20 novembre, da allora nessuna novità positiva.

L'Italia vuole inviare investigatori per Silvia Romano, ma il Kenya non risponde
Pubblicato:

L'Italia vuole inviare investigatori per Silvia Romano, ma il Kenya non risponde.

L'Italia vuole inviare investigatori per Silvia Romano, ma il Kenya non risponde

MILANO – Quattro mesi di silenzio sul rapimento nel villaggio di Chakama, in Kenya, della 23enne Silvia Romano: una vicenda su cui non sembrano esserci risvolti positivi, buone notizie, nonostante l’arresto di Ibrahim Adan Omar, considerato dalle forze dell’ordine uno dei rapitori, e la taglia sulla testa degli altri partecipanti al sequestro. Un silenzio assordante che avvolge un caso ancora pieno di interrogativi.

La posizione del Kenya

Tra questi, la mancata risposta da parte delle autorità del Kenya alla richiesta della rogatoria internazionale da parte dell’Italia. Le nostre autorità hanno infatti chiesto di poter inviare sul posto degli investigatori a supporto dell’inchiesta su sequestro di persona con finalità di terrorismo. Pochi giorni fa, l’ennesima domanda da parte della procura guidata da Giuseppe Pignatone: non solo di poter inviare nostri investigatori (carabanieri del Ros), ma anche di poter condividere (sul piano della cortesia internazionale perché mancano trattati di cooperazione tra i due Paesi) gli elementi acquisiti. Un segno, per gli inquirenti, di particolare attenzione sul caso. Ma dal Kenya tutto tace.

La vicenda

Silvia è stata rapita lo scorso 20 novembre da almeno tre uomini armati, mentre si trovava nel villaggio di Chakama. Da allora, solo molte voci, discordanti, sul destino della giovane volontaria che si trovava in Kenya per sviluppare progetti di cooperazione umanitaria.

LEGGI ANCHE: [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Hanno rapito Silvia Romano

LEGGI ANCHE: [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Silvia Romano | Popi Fabrizio dal Kenya ha qualcosa da dire

LEGGI ANCHE : [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Rapita in Kenya, sui social gli insulti a Silvia Romano

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali