sicurezza negli ospedali

Le richeste di Fontana a Piantedosi sulla sicurezza: "Ok dal ministro per presidi di polizia nei Pronto Soccorso"

Le richieste del governatore lombardo al ministro Piantedosi: polizia nei pronto soccorso e vigilantes sui treni

Le richeste di Fontana a Piantedosi sulla sicurezza: "Ok dal ministro per presidi di polizia nei Pronto Soccorso"
Pubblicato:

Come riportano i colleghi di Prima Milano, Fontana ha parlato ieri di sicurezza col ministro Piantedosi in Prefettura a Milano e ha detto: "Stanno cercando gradualmente di rimettere i presidi nei pronto soccorso".

Piantedosi dice ok per presidi di polizia nei Pronto Soccorso

MILANO - A seguito della visita in Prefettura a Milano di ieri, mercoledì 10 maggio, del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi il presidente della Regione Attilio Fontana ha detto di aver ricevuto da lui alcune conferme su diverse misure di sicurezza.

Fontana sui presidi e sui vigilantes sui treni

"Il ministro mi ha detto che sta cercando gradualmente di rimettere i presidi all'interno dei Pronto Soccorso così come mi ha dato il via libera ad utilizzare i vigilantes sui treni.

Avevo chiesto di rimettere all'interno dei Pronto Soccorso dei presidi di polizia perché è inaccettabile che i nostri medici e i nostri infermieri, che sono già in questo periodo degli eroi per le troppe attività che svolgono, debbano subire a volte anche degli attacchi, delle violenze, delle minacce e vivano sul lavoro in un clima di assoluta insicurezza.

E' di questi ultimi giorni la notizia che a Milano al Pronto Soccorso dell'ospedale Niguarda si è verificata una sfida fra due gruppi rom che si fronteggiavano, una cosa inaccettabile", ha spiegato Fontana.

Seguici sui nostri canali