Ladri fanno esplodere il bancomat ma poi scappano senza bottino

L’allarme è scattato verso le 4 quando un’esplosione ha svegliato il quartiere, in via Benedetto Croce.

Ladri fanno esplodere il bancomat ma poi scappano senza bottino
Pubblicato:

Ladri fanno esplodere il bancomat ma poi scappano senza bottino. (ph. Valeria Viola su Sei di Trezzano se...)

Ladri fanno esplodere il bancomat ma poi scappano senza bottino

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Quando hanno visto i lampeggianti, hanno lasciato lì il bottino e sono scappati. L’allarme è scattato verso le 4, nella notte tra venerdì e sabato, quando un’esplosione ha svegliato il quartiere, in via Benedetto Croce. I ladri hanno tentato di portare via i soldi del bancomat della Banca Agricola Mantovana (Gruppo Monte dei Paschi di Siena), dove già lo scorso anno avevano provato il colpo.

Scappati senza i soldi

L’esplosione, dovuta probabilmente all’uso del gas acetilene, ha mandato in frantumi la vetrata. Ma i ladri non sono riusciti a completare il colpo: sono scappati prima ancora di riuscire a infilare i soldi nei sacchi. I carabinieri della Compagnia di Corsico sono intervenuti in pochi istanti, già di pattuglia nella zona proprio per contrastare i reati di questo tipo e altri furti.

Fondamentale la segnalazione di un cittadino, ora le indagini

La segnalazione di un abitante della via è stata fondamentale: i militari si sono precipitati sul punto dell’esplosione. Il loro arrivo ha fatto scattare la fuga da parte dei malviventi, sulle cui tracce sono ora i carabinieri. La cassaforte era semichiusa, con ancora le banconote custodite all’interno. I carabinieri hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza, sia quelle registrate dalle telecamere del Comune, sia quelle dei negozi vicini. Le indagini sono in corso.

Un finale molto simile ad un episodio di due settimane fa a Buccinasco:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Esplosione al bancomat, ma i ladri scappano senza i soldi

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali