L'accusa di stupro per la Russa Jr, Procura chiede accertamenti sui cellulari: "video e foto cancellati"
La vittima, una ragazza di 22 anni, avrebbe subito violenza a maggio del 2023 dopo una serata in discoteca
Il figlio di Ignazio La Russa, Leonardo Apache è accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 22 anni: l'accusa è di averla drogata e poi portata a casa sua per consumare un rapporto sessuale, anche con un amico del ragazzo.
L'accusa di stupro per la Russa Jr: Procura chiede accertamenti sui cellulari
MILANO - Le indagini sul caso di La Russa Jr, cioè Leonardo Apache La Russa (figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa), accusato di violenza sessuale continuano con una novità annunciata dal Corriere della Sera che racconta la sparizione di alcuni file da cellulari dopo la notte dei fatti tra il 18 e il 19 maggio 2023.
Cosa accadde nel maggio 2023
I fatti risalgono alla notte tra il 18 e il 19 maggio 2023: la giovane allora aveva raccontato di essersi svegliata a casa di La Russa, nel letto di Leonardo, senza vestiti, dopo una serata trascorsa alla discoteca Apophis di Milano accusando il ragazzo di averla drogata e poi abusata sessualmente. Con lui è indagato anche l'amico Tommaso Gilardoni che quella mattina, dopo la notte brava, stava dormendo in un’altra stanza. I due indagati hanno sempre sostenuto che la giovane fosse consenziente.
Le indagini continuano: audio e video cancellati dai telefoni
La Procura ora chiede una proroga del termine delle indagini, che sono in scadenza il prossimo settembre, perchè i pm Rosaria Stagnaro e l'aggiunto Letizia Mannella, dicono siano stati cancellati dei file in alcuni dei telefonini e dispositivi informatici che sono stati sequestrati durante le indagini.
La richiesta della Procura
"E' necessario eseguire una consulenza informatica sui contenuti, conversazioni e filmati perché è stata accertata la modifica e la cancellazione di contenuti dopo un primo esame che è stato svolto a giugno scorso", scrivono i due pm. I telefoni in questione riguarderebbero alcuni testimoni e sembra siano stati "ripuliti" dalle conversazionie dai filmati fatti il 18 e il 19 maggio 2023.
La richiesta è stata notificata nei giorni scorsi agli avvocati di Leonardo Apache La Russa e Tommaso Gilardoni e al legale della ragazza che ha denunciato la violenza sessuale.