flash

Incidente mortale sulla A4: tir si schianta contro un pilone, morto il conducente 25enne

L'allarme è scattato pochi istanti prima delle ore 6 di questa mattina, martedì 5 dicembre

Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale all'alba di oggi, 5 dicembre 2023, lungo la A4: un tir si schianta contro un pilone, morto il conducente.

Incidente mortale sulla A4: morto il conducente di un tir

MILANO - L'allarme è scattato pochi istanti prima delle ore 6 di questa mattina, quando un uomo alla guida di un tir, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, dopo aver speronato un furgone ha perso il controllo del proprio mezzo e si è schiantato contro un pilone di cemento che regge alcuni pannelli luminosi.

Immediati i soccorsi

L'impatto è stato terribile e per il camionista purtroppo non c'è stato nulla da fare. L'autista del TIR, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, era originario della Costa d'Avorio ed aveva 25 anni. Trasportava materiale inerte.Sul posto la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha inviato prontamente due ambulanze e due automediche, oltre ad allertare i vigili del fuoco e la polizia stradale.

In codice giallo il conducente del furgone speronato dal tir

Un uomo di 58 anni alla guida del furgone, speronato dal tir, è stato soccorso dal personale sanitario e poi condotto in ospedale in codice giallo. Non so trova in pericolo di vita secondo quanto riporta il 118.

Per l'uomo alla guida del tir invece nulla hanno potuto i sanitari. I vigili del fuoco, come riporta una nota diramata dal comando provinciale, sono impegnati nel recupero del corpo:

"Vigili del fuoco di Milano impegnati dalle 6 di stamattina per un incidente mortale avvenuto all'uscita dello svincolo. [...] Difficile il recupero del corpo dell'autista da parte dei Vigili del fuoco di Sesto San Giovanni all'interno della cabina".

"I vigili del fuoco stanno ancora operando per estrarlo dalle lamiere". (aggiornamento ore 10,30)

Uscita della tangenziale chiusa

E' stata chiusa l'uscita di Sesto san Giovanni-Cinisello e si registra traffico molto difficoltoso lungo tutte le arterie limitrofe.

Il luogo dell'impatto

Seguici sui nostri canali