ennesimo scontro

Incidente allo svincolo killer di Trezzano, due feriti

Una macchina e una moto si sono scontrate intorno alle 8 di questa mattina.

Incidente allo svincolo killer di Trezzano, due feriti
Pubblicato:

Ennesimo incidente intorno alle 8 di questa mattina, mercoledì 1° febbraio, allo svincolo della tangenziale di Trezzano: due persone sono rimaste ferite.

Incidente allo svincolo di Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Ancora un incidente allo svincolo della tangenziale ovest, in corrispondenza dell’uscita Corsico-Gaggiano e l’immissione sulla strada Vecchia Vigevanese.

Scontro tra auto e moto

All'origine dell’impatto, ci sarebbe una mancata precedenza, ma saranno gli accertamenti della polizia locale a chiarire ogni dettaglio. Una macchina e una moto si sono scontrate proprio in prossimità del tristemente noto svincolo killer, così chiamato per i numerosi incidenti che avvengono sul tratto di strada.

Intorno alle 8 di questa mattina

Nell'incidente, avvenuto questa mattina pochi minuti prima delle 8, sono rimaste coinvolte due persone: una donna di 55 anni e un uomo di 58 anni. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118 intervenuto con due ambulanze sul posto. Il personale sanitario ha portato i due feriti in ospedale, in codice giallo. Il traffico, a causa dell’incidente, ha registrato rallentamenti.

Il sindaco Fabio Bottero sulla sicurezza

L'incidente riapre le polemiche sulla pericolosità dell’incrocio, con anni di battaglie da parte dei comitati cittadini che chiedono la realizzazione di due rotonde per gestire meglio il flusso del traffico. “Continua il nostro impegno per chiedere la riqualificazione dello svincolo, proponendo anche soluzioni – ha commentato il sindaco Fabio Bottero –. Città metropolitana ha incaricato un professionista per la definizione del progetto preliminare. È il primo importante passaggio a cui devono seguire successive tappe. Con l’Amministrazione di Corsico proseguiamo a lavorare per un intervento risolutivo”.

Seguici sui nostri canali