il rogo

Incendio nella notte: due macchine carbonizzate a Corsico

Non è stata trovata traccia di innesco, quindi potrebbe essere considerato accidentale

Incendio nella notte: due macchine carbonizzate a Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa notte a Corsico si è consumato un incendio che ha coinvolto e distrutto due auto parcheggiate.

Due macchine carbonizzate a Corsico

CORSICO – Due macchine avvolte dalle fiamme nella notte, tra via Monti e via Sant’Adele. Il fuoco, scoppiato intorno alle 2, nella notte tra giovedì e venerdì, hanno inoltre danneggiato la vetrina del bar di fianco alle auto parcheggiate.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Milano Sardegna che hanno impiegato oltre un’ora per spegnere il rogo. Le operazioni sono terminate intorno alle 3.30 e la zona è stata isolata a scopo precauzionale.

Si ipotizzano cause accidentali

Secondo le primissime informazioni, non è stata trovata traccia di innesco, quindi l’incendio potrebbe essere considerato accidentale. Ma sulla vicenda stanno approfondendo i carabinieri di Corsico che hanno effettuato i rilievi e stanno cercando di individuare l’esatta causa dell’incendio.

Il ricordo di altri roghi

Le foto delle auto ormai carbonizzate hanno fatto il giro dei social, riportando alla memoria i ricordi del piromane che ha dato alle fiamme una parte della Croce Corsico Soccorso (per fortuna domato subito, anche se aveva provocato ingenti danni) e quello alla pasticceria Gola e Vanità, sempre dallo stesso autore, che aveva dato fuoco all’innesco distruggendo il locale.

Per ora sono solo ricordi che tornano alla mente, anche con rabbia dei proprietari della pasticceria che hanno rivisto l’autore dell’incendio girare per Corsico, fuori dal carcere. Saranno gli accertamenti, comunque, a escludere ipotesi e arrivare all’esatta causa del violento rogo.

Seguici sui nostri canali