Menu
Cerca

Incendio nell'area sequestrata tra Assago e Milano: pompieri al lavoro per ore VIDEO

Il video dell'importante intervento dei vigili del fuoco durato diverse ore.

Cronaca 13 Aprile 2020 ore 12:10

Incendio nell'area sequestrata tra Assago e Milano: pompieri al lavoro per ore.

Incendio nell'area sequestrata tra Assago e Milano: pompieri al lavoro per ore

ASSAGO – Le operazioni di spegnimento del vasto rogo scoppiato ieri sera ad Assago, in via Gattinara al confine con Milano, sono durate diverse ore, fino alle 5 di questa mattina.

Sul posto sono intervenuti cinque automezzi dei vigili del fuoco: i pompieri sono riusciti a domare le fiamme che avevano avvolto le baracche e le costruzioni abbandonate nell’area dell’ex maneggio, divenuto nel tempo per lo più luogo di discarica.

Anche mezzi di supporto da Buccinasco

A supporto dei vigili del fuoco, anche la polizia locale di Buccinasco, la protezione civile e la Croce Rossa che ha dato il suo supporto logistico e assistenziale durante le complesse operazioni di spegnimento. Ancora da chiarire se possa essersi trattato di un incendio provocato o di un incidente, calcolando, tuttavia, che l’area è abbandonata da quando è stata posta sotto sequestro dal Comune di Milano, in attesa della bonifica.

Items Coronavirus

Baracche e rifiuti in fiamme

All’interno della zona che è andata a fuoco, infatti, ci sono oltre alle baracche abbandonate anche diversi rifiuti, non si sa ancora di che origine e materiale: la maggior parte è andata bruciata. Sarà la ricostruzione delle forze dell’ordine a chiarire ogni dettaglio della vicenda.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home