via degli anemoni

In una scuola primaria in zona Primaticcio scoppia una caldaia: evacuati alunni e personale scolastico

E' successo questa mattina alla scuola primaria di via degli Anemoni

In una scuola primaria in zona Primaticcio scoppia una caldaia: evacuati alunni e personale scolastico
Pubblicato:
Aggiornato:

A Milano una scuola primaria è stata evacuata dai vigili del fuoco questa mattina a causa di uno scoppio di una delle tre caldaie presenti nell'edificio scolastico.

Scoppia una caldaia in una scuola primaria in zona Primaticcio

MILANO - Stamattina, giovedì 14 settembre, una scuola primaria di Milano è stata teatro di un'improvvisa evacuazione a seguito dello scoppio di una delle tre caldaie presenti nell'edificio.

In via degli Anemoni 8

Come riporta Prima Milano, l'incidente è avvenuto intorno alle 9.30 presso la scuola primaria situata in via degli Anemoni 8, nella zona di Primaticcio a ovest della città. La rapida risposta dei vigili del fuoco ha contribuito a garantire la sicurezza di tutti gli studenti e il personale scolastico coinvolti.

Dopo l'esplosione della caldaia, un incendio si è sviluppato rapidamente, ma è stato domato con prontezza dai pompieri che sono giunti sul luogo con il personale del distaccamento di via Sardegna.

Per precauzione la scuola è stata evacuata

Subito dopo, al fine di precauzione, i pompieri hanno deciso di evacuare la scuola. L'evacuazione ha coinvolto circa 240 alunni, oltre ad insegnanti e personale scolastico per un totale di 25 persone.

Attualmente, sono in corso ulteriori controlli di sicurezza nell'edificio scolastico al fine di garantire che non vi siano ulteriori rischi per gli studenti e il personale. Di conseguenza, gli alunni non sono ancora rientrati in classe.

Areu conferma: nessun ferito

Fortunatamente, nessuno è rimasto coinvolto nell'esplosione o nell'incendio e non sono stati segnalati feriti. La centrale operativa di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha confermato che non è stato necessario inviare mezzi di soccorso sul posto.

 

Seguici sui nostri canali