scontri frontali

In un solo giorno due incidenti frontali nel milanese: c'è una vittima

Il primo si è verificato a Casarile, mentre il secondo a Cesate

In un solo giorno due incidenti frontali nel milanese: c'è una vittima
Pubblicato:

Due incidenti ieri nel territorio milanese. Una persona ha perso la vita.

In un solo giorno due incidenti frontali nel milanese

CASARILE - Un drammatico incidente stradale ha avuto luogo sabato pomeriggio a Casarile e adesso una donna lotta ancora tra la vita e la morte all'ospedale Niguarda di Milano, dopo essere rimasta coinvolta nello scontro che ha tragicamente spezzato la vita del suo compagno. I due, originari della provincia di Pavia, stavano rientrando a casa quando la loro auto, una Fiat Punto, ha impattato con una Mercedes in un violento schianto. La vittima, identificata come Javier Toledo Garcia, 49 anni, di origine dominicana, è deceduta sul colpo. Il grave incidente è avvenuto verso le 18.40, lungo il tratto dell'ex statale dei Giovi, a poca distanza dal Naviglio Pavese.

La donna è in pericolo di vita

Nel veicolo dei due, il cui impatto con l'altra macchina è stato devastante, l’uomo ha perso la vita immediatamente, mentre la donna, che viaggiava al suo fianco, è stata estratta dalle lamiere e trasportata in codice rosso al Niguarda, dove i medici stanno lottando per salvarla.

Indagini in corso per stabilire le cause

Gli occupanti dell’altra auto, una coppia di anziani di 75 e 73 anni, sono stati soccorsi, ma fortunatamente non presentano ferite gravi. Sono stati trasferiti negli ospedali di Rozzano e Pavia. Le cause dell'incidente sono ancora sotto indagine da parte dei carabinieri, ma gli esperti ipotizzano che la velocità sostenuta, un possibile sorpasso azzardato o una distrazione potrebbero essere alla base del drammatico scontro.

Un secondo incidente a Cesate

Poche ore dopo, alle 18.40 di domenica, si è verificato un altro grave incidente a Cesate, nella stessa fascia oraria. Due auto si sono scontrate frontalmente in un impatto che ha visto il coinvolgimento di tre persone. Il più grave, un uomo di 35 anni, è stato estratto dai vigili del fuoco dalle lamiere e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Garbagnate Milanese. Un altro uomo di 63 anni è stato soccorso in codice giallo e portato al Niguarda, mentre una donna di 60 anni è stata trasferita in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como.

Rilievi presi dai Carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rho per raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente. L’impatto ha avuto conseguenze pesanti sulla viabilità locale, con rallentamenti e disagi che sono proseguiti fino a sera inoltrata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali