flash

Gravissimo incidente a Cesano, 73enne investito: è in condizioni disperate

Questa mattina, pochi minuti prima delle 9.30, in via Roma, vicino all’incrocio con via Monte Rosa

Gravissimo incidente a Cesano, 73enne investito: è in condizioni disperate
Pubblicato:
Aggiornato:

Un gravissimo incidente questa mattina, sabato 23 novembre, a Cesano Boscone: un 73enne è stato investito e si trova in condizioni disperate.

Incidente a Cesano, 73enne investito

CESANO BOSCONE – Gravissimo incidente questa mattina, pochi minuti prima delle 9.30, in via Roma, vicino all’incrocio con via Monte Rosa dove, esattamente un mese fa, ha perso la vita una donna di 81 anni, anche lei investita da un’auto.

In condizioni disperate al Niguarda di Milano

Questa volta, la vittima dell’investimento, che si trova in condizioni disperate all’ospedale Niguarda, è un uomo di 73 anni, residente a Cesano Boscone, poco distante dal punto dell’incidente. Secondo la primissima ricostruzione, l’uomo ha attraversato la strada, a pochi passi dalle strisce pedonali, in via Roma, all’incrocio con via Giusti.

La donna, una 73enne che procedeva a bassa velocità, non si è accorta del pedone e lo ha travolto. Ha raccontato agli agenti della polizia locale, intervenuti in pochi istanti, che è rimasta abbagliata dal sole, non rendendosi conto dell’attraversamento dell’89enne. L’uomo ha battuto la testa e, secondo i sanitari, ha perso molto sangue.

I soccorsi sul posto

I soccorritori hanno provato a stabilizzarlo sul posto per poi portarlo, con manovre di rianimazione in corso, all’ospedale Niguarda. Le condizioni sono gravissime. la donna è stata sottoposta all'alcoltest (come procedura di norma, risultato negativo) e gli agenti hanno raccolto le testimonianze ed effettuato tutti i rilievi sul posto.

La nota dal Comune

Erano le 9.30 circa di oggi quando E.S. di 73 anni stava percorrendo via Roma a bordo della sua Toyota Aygo rossa. Diretta verso la Nuova Vigevanese. All’altezza dell’incrocio con via Monte Rosa, dopo aver superato un dosso, si è trovata improvvisamente di fronte Sergio D., di 89 anni. Stava attraversando in prossimità delle strisce pedonali. «Non l’ho visto – ha detto la conducente residente a Cesano Boscone – e l’ho urtato”.

Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia della polizia locale che ha messo in sicurezza l’area ed eseguito i rilievi foto-planimetrici. I sanitari del 118 hanno soccorso e trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. È attualmente in terapia intensiva, in condizioni disperate.

"Desidero esprime la mia personale vicinanza e dell’amministrazione comunale – evidenzia il sindaco Marco Pozza – alla famiglia del signor Sergio. La nostra polizia locale, su disposizione del magistrato di turno, sta raccogliendo tutti gli elementi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto".

La donna stava percorrendo il tratto di strada a una velocità molto contenuta, anche perché poco prima dell’impatto c’è un dosso stradale che costringe gli automobilisti a rallentare. Inoltre, gli operatori della pl hanno accertato che la marcia inserita era la seconda. Le è stata sospesa la patente e sequestrato il veicolo. Si procederà a un’analisi accurata di tutti gli elementi raccolti.

Il luogo dell'incidente:

Seguici sui nostri canali