E' morta Lidia, la donna investita sulle strisce pedonali a Cesano
Risiedeva in via Fermi a Corsico Lidia Romano, 91 anni, deceduta per le gravi ferite riportate dopo essere stata urtata da un’auto condotta da un uomo di 69 anni
Non ce l'ha fatta Lidia Romano, 91 anni, investita sulle strisce pedonali giovedì mattina, 24 ottobre 2024, a Cesano Boscone. La donna è deceduta per le gravi ferite riportate dopo essere stata urtata da un’auto condotta da un uomo di 69 anni. Il cordoglio del sindaco Marco Pozza.
Morta Lidia, la donna investita sulle strisce pedonali a Cesano
CESANO BOSCONE - Il tragico incidente stradale era accaduto nella mattinata di giovedì, in via Monte Rosa, all'incrocio con via Roma.
Stava attraversando sulle strisce pedonali
Lidia Romano era stata investita da un'auto intorno alle 9.30 di questa mattina mentre stava attraversando sulle strisce pedonali in via Monte Rosa, all’incrocio con via Roma, verso via Milano da dove proveniva, invece, L.D., del ’56 e residente a Cisliano che era a bordo della sua Citroën bianca, assicurata regolarmente. Svoltando a sinistra non si sarebbe accorto della presenza della donna, travolgendola.
L’uomo dopo l'incidente si è fermato, nell'arco di pochi minuti sono intervenuti la polizia locale, l’ambulanza e l’auto medica. Nel tremendo impatto, Lidia ha riportato traumi in diverse parti del corpo. Le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. I medici dell’ospedale San Carlo non sono riusciti a salvarla ed è deceduta poco dopo il suo arrivo.
Il luogo del tragico incidente
Risiedeva a Corsico
Lidia Romano era nata nel 1933 e risiedeva in via Fermi a Corsico. Il magistrato ha disposto il trasferimento della salma dall’ospedale all’obitorio di Milano per eseguire ulteriori indagini.
L’incidente è stato ripreso integralmente da una telecamera per cui non sarà quindi difficile ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il cordoglio del sindaco Pozza
Appresa la notizia anche il sindaco Marco Pozza esprime il suo cordoglio per la tragica vicenda: "Esprimo a nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità il cordoglio più sentito ai familiari".
Un messaggio anche da parte del sindaco Ventura
Il sindaco di Corsico Stefano Martino Ventura ha affidato ai canali social il suo pensiero: "A nome di tutta l’Amministrazione comunale e della città di Corsico, esprimo profondo cordoglio e vicinanza ai cari della signora Lidia. Ci stringiamo al dolore della famiglia a cui rivolgiamo le più sentite condoglianze per questa tragedia".
T.G.