Furto e resistenza a pubblico ufficiale: nei guai un 22enne
Il ragazzo ha derubato un passeggero e tentato la fuga, spintonando i poliziotti e facendo cadere un militare

Resistenza a Pubblico Ufficiale è l'accusa mossa a un 22enne marocchino dalla polizia qualche giorno fa, in seguito alla segnalazione di un furto a bordo treno.
Furto e resistenza a pubblico ufficiale
MILANO - Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati presso la stazione di Milano Centrale, hanno ricevuto una segnalazione dal personale ferroviario in merito ad un furto a bordo di un convoglio diretto a Milano.
Ha rubato il portafoglio a un passeggero
Infatti, durante il tragitto l’uomo ha approfittato di un momento di distrazione di un passeggero per rubargli portafoglio presente all’interno del suo zaino. Inoltre, alla richiesta del Capo Treno di mostrare il titolo di viaggio, il giovane si è mostrato aggressivo e minaccioso.
Ha colpito un militare
All’arrivo del treno alla stazione Centrale, il 22enne ha cercato di scappare tra i viaggiatori, facendo cadere per terra un militare dell’Esercito Italiano, che non ha riportato ferite. I poliziotti prontamente intervenuti hanno fermato il giovane nonostante diversi spintoni.
L’uomo è stato anche indagato in stato di libertà poiché irregolare sul territorio nazionale e per furto aggravato.