Cronaca
visita a sorpresa

Freddo nelle case del Tessera, l'assessore regionale: "Temperature a norma"

Il sindaco Negri: "Voglio sperare che sia vero e che gli inquilini del quartiere possano trascorrere un Natale al caldo”.

Freddo nelle case del Tessera, l'assessore regionale: "Temperature a norma"
Cronaca Cesano Boscone, 20 Dicembre 2022 ore 16:10

Freddo nelle case del Tessera: visita a sorpresa dell'assessore regionale Alan Rizzi che trova che le temperature siano nel pieno rispetto normativo.

Freddo nelle case del Tessera, la visita dell'assessore regionale

CESANO BOSCONE - “Ho ritenuto di fare questo sopralluogo, senza preavviso, per constatare di persona quanto segnalato dai cittadini”.

Visita a sorpresa dopo la segnalazione del sindaco Negri

L'assessore regionale alla Casa e all'Housing sociale Alan Rizzi qualche giorno fa è andato in visita al quartiere Tessera, dove vengono segnalati disagi sulle basse temperature all'interno degli appartamenti. Il sindaco Simone Negri aveva raccolto le lamentele dei suoi cittadini e inviato ad Aler una missiva in cui chiedeva di aumentare “almeno di un grado” le temperature degli appartamenti.

Dopo la verifica: "Temperature nel pieno rispetto normativo"

L'assessore regionale ha verificato “con soddisfazione – precisa – le temperature in diversi appartamenti di vari edifici e ho constatato personalmente il pieno rispetto normativo. Resto a disposizione per andare ogni giorno nel quartiere e assicurarmi che quanto registrato sia così sempre”.

Il sopralluogo alla centrale: "Tutto ok"

L'assessore ha quindi fatto un sopralluogo alla centrale che gestisce la rete di riscaldamento del quartiere e constatato che “tutto è a norma di legge”. Quello che lamentano i cittadini, e su cui insiste il sindaco, riguarda però le condizioni delle case, spesso con serramenti troppo vecchi per garantire assenza di dispersioni o con caloriferi che non funzionano in modo adeguato.

Il sindaco Negri: "Spero sia così"

“Qualche giorno fa – racconta il sindaco Negri – ho scritto all'Uog Aler di Rozzano per il freddo nelle case del quartiere Tessera. L'assessore è intervenuto e rassicurato, come circa un mese fa, che tutto si sarebbe risolto e che le temperature ora sarebbero adeguate, “a norma di legge”, come precisa. Voglio sperare che sia vero e che gli inquilini del quartiere possano trascorrere un Natale al caldo”.

Seguici sui nostri canali