Fratelli aggrediti da una gang alla fermata del tram: 32enne accoltellato alla schiena
I due fratelli erano in attesa del tram 31 quando sono stati avvicinati da tre giovani che hanno cercato di sottrarre loro un borsello

Una rapina finita nel sangue nella notte tra martedì 8 luglio e mercoledì 9 alla fermata del tram 31 che da viale Fulvio Testi a Milano arriva fino a Cinisello Balsamo.
Rapina brutale alla fermata del tram: gang accoltella un uomo alla schiena
MILANO - Un uomo di 32 anni è stato accoltellato alla schiena mentre si trovava insieme al fratello alla fermata del tram in viale Fulvio Testi, all’altezza del civico 280, nei pressi dell’incrocio con via Chiese, nel quartiere Bicocca.
Due fratelli assaliti per rubare un borsello
L’aggressione è avvenuta poco dopo la mezzanotte. I due fratelli erano in attesa del tram 31, diretto verso Cinisello Balsamo, quando sono stati avvicinati da tre giovani, presumibilmente di origine nordafricana, che hanno cercato di sottrarre loro un borsello.
Di fronte alla reazione delle vittime, uno dei rapinatori ha estratto un coltello e ha colpito il 32enne con un fendente alla schiena.
Grave in ospedale
Le condizioni del ferito sono apparse subito molto serie. L’uomo è stato soccorso da due equipaggi del 118, intervenuti con ambulanza e automedica in codice rosso. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato d'urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è tuttora ricoverato in gravi condizioni, ma cosciente al momento del trasporto.
Avviate le indagini: caccia ai tre aggressori
Sul luogo dell’aggressione sono intervenute le volanti della Polizia di Stato. Gli agenti della Questura hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’aggressione. Secondo la testimonianza delle vittime, i tre responsabili si sarebbero dati alla fuga subito dopo il colpo, lasciando il giovane ferito a terra.
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza urbana che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei pressi delle fermate dei mezzi pubblici, soprattutto nelle ore notturne.