Famiglia decimata dal coronavirus: prima i figli, poi il padre e ora morta anche la madre
Arriva da Voghera l’ennesima storia che scuote l’Italia e non solo in questi giorni drammatici.
Famiglia decimata dal coronavirus: prima i figli, poi il padre e ora morta anche la madre.
Famiglia decimata dal coronavirus: prima i figli, poi il padre e ora morta anche la madre
Ci sono storie di speranza e di coraggio, che ci confortano, come quella di Italica, guarita a 102 anni oppure come quella della mamma 38enne che è riuscita a farcela per i suoi tre figli. E poi ci sono storie di grande dolore e strazio, come questa, che arriva dal Basso Pavese dove colpisce che ad andarsene prima dei due anziani genitori siano stati i due figli, il più giovane di soli 46 anni.
Famiglia sterminata dal coronavirus
Una storia triste e tragica che arriva da Voghera e che racchiude in sé il dramma di un territorio aggredito dall’epidemia di Covid-19. Un’intera famiglia è stata sterminata dal Coronavirus. I primi a perdere la vita a causa dell’infezione sono stati i due figli di 54 e 46 anni, Daniele e Claudio. Tutt’altro che anziani. Entrambi erano ricoverati presso l’ospedale cittadino. Dopo qualche giorno la medesima sorte è toccata al padre: storico fabbro 86enne di Voghera, il signor Alfredo.
Morta anche mamma Angela
Ora nel giro di altri pochi giorni è morta anche mamma Angela, 77 anni. La donna era stata soccorsa dal personale del 118 nella giornata di mercoledì scorso, ma la sua lotta contro il virus è durata poco. Sabato si è arresa come i suoi familiari, ed è deceduta.
Si sono contagiati l’un l’altro
I quattro componenti della famiglia si sono contagiati l’un l’altro. Un contagio rapidissimo che, purtroppo, non ha lasciato loro scampo. Per tutti i soliti sintomi: febbre alta, tosse e grave difficoltà respiratoria. Una volta arrivati in ospedale, le loro condizioni erano già gravissime, e nulla è valso per salvargli la vita.