follia a scuola

E' grave la professoressa di 51 anni accoltellata questa mattina: si attende l'arrivo del ministro

Secondo quanto riportato da un compagno di classe, il giovane ha atteso che la professoressa fosse chinata e l'ha colpita

Pubblicato:
Aggiornato:

Versa in condizioni gravi la professoressa accoltellata questa mattina all'istituto Alessandrini di Abbiategrasso da uno studente di 16 anni che ha usato un coltello seghettato di grandi dimensioni per colpirla e una pistola finta.

L'intervista al preside

Studente accoltella professoressa: la situazione si è aggravata

ABBIATEGRASSO - Il giovane che ha accoltellato questa mattina la professoressa, secondo quanto riportato da un compagno di classe, ha atteso che la professoressa fosse chinata e l'ha colpita con un grosso coltello all'avambraccio e alla testa. Come riportano i colleghi di Prima Milano Ovest, il 16enne era stato rimproverato dalla professoressa e doveva essere interrogato prima di commettere il gravissimo gesto.

Minacciati i compagni di classe

Dopo l'accoltellamento il ragazzo ha estratto una pistola (finta) e ha detto ai compagni di uscire facendoli scappare tutti fuori. E' restato in classe in attesa dei Carabinieri che lo hanno preso subito in custodia. Scioccati i compagni di classe che si sono ritrovati all'improvviso in una situazione neanche immaginata.

Le condizioni della professoressa che in un primo momento non sembravano destare preoccupazioni sono diventate gravi. Il ragazzo si trova ora ricoverato nel reparto di neuropsichiatria dell'ospedale San Paolo di Milano.

Atteso il Ministro Valditara

Nel pomeriggio ad Abbiategrasso è atteso l'intervento del Ministro dell'Istruzione Valditara che vuole rendersi conto di persona di cosa sia successo, vista la gravità del fatto.

WhatsApp-Image-2023-05-29-at-13.16.45-1
Foto 1 di 3
WhatsApp-Image-2023-05-29-at-13.16.45
Foto 2 di 3
accoltellamento-abbiategrasso
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali