Drammatico incidente in via Bazzi a Milano: perde la vita una giovane donna travolta da una moto
Tragedia questa mattina a Milano: la giovane è stata travolta da una moto all’incrocio tra via Bazzi e viale Toscana, lungo la corsia preferenziale

Una giovane donna è stata travolta da una moto mentre attraversava la strada in via Bazzi all’angolo con viale Toscana. Malgrado i soccorsi siano giunti tempestivamente sul posto per la ragazza non c'è stato nulla da fare.
Tragedia in via Bazzi: una giovane donna perde la vita dopo un incidente
MILANO - Una mattina come tante si è trasformata in una tragedia nel cuore della città. Erano da poco passate le 8.30 di stamane, martedì 8 aprile, quando una giovane donna di 29 anni, nata in Bolivia e cittadina di El Salvador, è stata travolta da una moto all’incrocio tra via Bazzi e viale Toscana, lungo la corsia preferenziale.
La zona del tragico incidente
Travolta da una moto mentre attraversava la strada
Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza stava attraversando la strada quando è stata colpita in pieno da una moto che sopraggiungeva da viale Tibaldi, guidata da un uomo italiano di 28 anni.
Il motociclista avrebbe raccontato alla polizia locale, intervenuta per i rilievi, di aver visto la donna solo all’ultimo istante, senza riuscire a evitarla. L’impatto è stato violento, la ragazza è stata sbalzata per diversi metri.
Soccorsi giunti tempestivamente
I soccorsi sono arrivati in pochissimo tempo: la donna è stata portata via in condizioni critiche, in codice rosso, verso l’ospedale. Non ce l’ha fatta. Il motociclista, ferito più lievemente, è stato trasportato in codice giallo.
L’incrocio dove è avvenuto l’incidente è regolato da un semaforo, e proprio in quell’area gli agenti stanno lavorando per chiarire la dinamica esatta del sinistro, raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Una vita spezzata troppo presto, in un attimo. Un episodio che lascia sgomenti e richiama, ancora una volta, l’urgenza di una maggiore attenzione e sicurezza sulle strade.