Coronavirus, il sindaco annuncia un caso positivo a Cesano Boscone

Ad annunciarlo è stato direttamente il sindaco di Cesano Simone Negri dalla sua pagina istituzionale di facebook.

Coronavirus, il sindaco annuncia un caso positivo a Cesano Boscone
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, il sindaco annuncia un caso positivo a Cesano Boscone.

Coronavirus, il sindaco annuncia un caso positivo a Cesano Boscone

CESANO BOSCONE – Un caso positivo a Cesano Boscone. Ad annunciarlo è il sindaco Simone Negri attraverso un post: “Si sapeva che con il passare dei giorni il numero di casi di infetti da Coronavirus si sarebbe alzato e che, prima o poi, sarebbe arrivato anche sul territorio. È di oggi la notizia del primo caso di un residente a Cesano. Mi sono ignote le generalità perché ne sono venuto a conoscenza con una comunicazione di Ats che ragguaglia i sindaci rispetto alla progressione del contagio in tutta la Regione. Congiuntamente, Ats ci avvisa che per dette situazioni, oltre alle eventuali cure, sono già state messe in campo tutte le misure di cautela e prevenzione previste, in un'ottica di gestione complessiva”.

Nuovo caso positivo dopo quello del lavoratore di Cesano

Dopo il caso del lavoratore di Torino, ma impiegato a Cesano in una ditta di nastri trasportatori, è giunta quindi la notizia di un altro caso positivo in città. “Seguiamo quindi con attenzione l'evoluzione di questo e altri casi che dovessero emergere, attuando con serietà tutte le indicazioni che ci sono state fornite e che dovessero arrivare nel prossimo periodo da parte del Governo e della Regione”, prosegue il sindaco.

"Manteniamo tutti un atteggiamento razionale"

“Detto questo, invito tutti a mantenere un atteggiamento razionale – conclude Negri –, ad applicare con scrupolo le prescrizioni e a non allarmarsi di fronte a numeri crescenti: parliamo al momento di 1 caso su 24.000 abitanti. A livello nazionale 2.502 contagi su 60 milioni di italiani (0.004%). Sapete in quanti siamo stati contagiati dall'influenza nel 2018-2019? Ben 8 milioni di individui. Direi che siamo lontani”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali