l'operazione

Controlli della Polizia di Stato in zona Navigli: 16 patenti ritirate per droga o alcol

Nove pattuglie e quattro operatori del personale sanitario sono stati impiegati fino alle 6 del mattino.

Controlli della Polizia di Stato in zona Navigli: 16 patenti ritirate per droga o alcol
Pubblicato:

Controlli nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo da parte della Polizia di Stato lungo alcune vie in zona Navigli a Milano: 16 patenti ritirate per droga o alcol.

Controlli della Polizia di Stato in zona Navigli

MILANO - La Polizia di Stato ha effettuato la scorsa notte una serie di servizi di controllo per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.

I controlli fino all'alba

Il dispositivo di prevenzione, composto da nove pattuglie e quattro operatori del personale sanitario, ha avuto luogo dalla mezzanotte alle 6 del mattino in piazza Belfanti, zona Navigli. Il bilancio è stato di 16 patenti ritirate e di 194 punti decurtati. Sono state controllate 87 persone e 61 conducenti, di cui 41 uomini e 20 donne, sono stati sottoposti alla successiva prova con etilometro.

Denunce e sanzioni

Inoltre, 4 conducenti, che presentavano anche un’anamnesi tipica, sono stati sottoposti al test non invasivo dell’assunzione di sostanze stupefacenti. Al termine del servizio, 13 conducenti sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 1,5 g/l o superiore all’ 1.5 g/l.

Per gli altri, si è trattato di una contravvenzione, ma per tutti è scattata la sospensione della patente. Sul fronte delle droghe, 4 persone sono state sottoposte al test del drogometro.

Qualche tentativo, poco riuscito, di sottrarsi al controllo che ha comunque comportato il ritiro della patente per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento.

Il luogo dell'appostamento

Seguici sui nostri canali