AGENTI TRA LE BANCARELLE

Continuano i controlli nei mercati di Corsico: sanzionati spazi abusivi e irregolarità

La polizia locale è intervenuta sabato mattina nei mercati di via Di Vittorio e di piazza Petrarca in seguito a segnalazioni effettuate sia da cittadini che da commercianti ambulanti

Continuano i controlli nei mercati di Corsico: sanzionati spazi abusivi e irregolarità
Pubblicato:

Nei mercati di Corsico proseguono i controlli straordinari degli agenti della polizia locale "per verificare il rispetto della disciplina igienico sanitaria sulla vendita di prodotti alimentari" dice l’assessore Salcuni.

Continuano i controlli nei mercati: multati abusivi e irregolarità

CORSICO - Proseguono i controlli dei mercati cittadini, attivati nelle scorse settimane, da parte della polizia locale.

Sabato scorso i nuovi controlli

Nella mattinata di sabato, è infatti intervenuta - in seguito a segnalazioni effettuate sia da cittadini, sia da commercianti ambulanti - nei mercati di via Di Vittorio e di piazza Petrarca con personale in abiti civili e un equipaggio in uniforme.

Colpiti alcuni venditori abusivi

Gli ufficiali e agenti hanno sorpreso tre venditori abusivi che avevano predisposto la propria bancarella tra gli spazi liberi dei mercati, vendendo generi alimentari senza autorizzazione e in totale assenza dei necessari requisiti di igiene. Ai tre uomini sono state applicate sanzioni di oltre cinquemila euro ciascuno e sono state sequestrate merci e attrezzature.

La polizia locale ha effettuato controlli anche tra gli operatori autorizzati, accertando irregolarità relative all’occupazione di spazi superiori a quanto previsto e alla mancata esposizione dei prezzi.

L'assessore Salcuni: "Obiettivo è legalità e garanzia sanitaria"

“L’obiettivo – evidenzia l’assessore alla polizia locale Stefano Salcuni – è garantire legalità e tutelare la cittadinanza che frequenta e compra ai mercati. Questi controlli sono fondamentali anche per verificare il rispetto della disciplina igienico sanitaria sulla vendita di prodotti alimentari. I controlli proseguiranno quindi anche nelle prossime settimane. Ringrazio gli ufficiali e gli agenti guidati dal comandante Gianluca Sivieri per il prezioso lavoro”.

Seguici sui nostri canali