polizia locale tra le bancarelle

Controlli ai mercati di Corsico, la polizia locale rileva irregolarità

Controlli straordinari lo scorso sabato nei mercati di piazza Petrarca e via Di Vittorio: i risultati

Controlli ai mercati di Corsico, la polizia locale rileva irregolarità
Pubblicato:
Aggiornato:

Polizia locale tra le bancarelle dei mercati di Corsico lo scorso sabato: diverse violazioni rilevate nei mercati di piazza Petrarca e via Di Vittorio.

Polizia locale rileva irregolarità ai mercati di Corsico

CORSICO – Controlli straordinari al mercato per verificare il rispetto delle norme. È l’azione della polizia locale di Corsico che ha dedicato servizi specifici tra le bancarelle, a tutela dei consumatori e dei commercianti stessi.

Le violazioni rilevate nei mercati di piazza Petrarca e via Di Vittorio

Sabato scorso, gli operatori hanno svolto verifiche nei mercati di piazza Petrarca e via Di Vittorio, accertando alcune violazioni alle normative che riguardano l’occupazione di suolo pubblico: le bancarelle a cui è stata contestata la violazione occupavano infatti spazi maggiori a quelli consentiti. Inoltre, gli agenti hanno rilevato irregolarità in relazione all’uso dei sistemi di pesatura, ritenuti non adeguati.

Dalle ispezioni, infine, è emersa la necessità di approfondimenti sulle pratiche presentate al Suap per esercitare l’attività. Gli accertamenti della polizia locale corsichese hanno inoltre riguardato la materia ambientale, con controlli specifici per verificare il corretto smaltimento dei rifiuti prodotti dalle attività commerciali. Nei prossimi mesi saranno programmati controlli finalizzati al contrasto della contraffazione e alla verifica in materia fiscale.

L’assessore Salcuni: "controlli su nostra richiesta"

“Sabato mattina la nostra polizia locale è stata impegnata in un servizio di controllo straordinario nei mercati rionali del territorio – commenta l’assessore alla Polizia locale Stefano Salcuni –. Da alcuni mesi, e su richiesta dell’Amministrazione, abbiamo ripreso i servizi straordinari per il controllo dei mercati cittadini allo scopo di tutelare i consumatori e la cittadinanza.

Queste operazioni sono fondamentali per assicurare sicurezza nei mercati e nei pubblici esercizi, le verifiche proseguiranno anche nelle prossime settimane. Un ringraziamento – conclude Salcuni – a tutti gli agenti e agli ufficiali guidati dal comandante Gianluca Sivieri”.

Seguici sui nostri canali