Cinque chili di eroina nascosta nella soppressata calabrese: due arresti a Milano
Oltre alla droga avvolta nel salume, sequestrati contanti per circa 70mila euro
Non è bastato ricoprire la soppressata calabrese in doppi involucri sottovuoto: gli agenti li hanno pedinati e seguiti fino all'interno di un box dove in totale hanno trovato e sequestrati 5,2 chili di sostanza stupefacente.
5 chili di droga nella soppressata: 2 arresti
MILANO - A scoprire il giro di spaccio mercoledì scorso la Polizia di Stato che ha arrestato due albanesi di 36 e 46 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti li tenevano d'occhio fin da martedì
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia li tenevano d'occhio fin da martedì pomeriggio quando in zona piazzale Istria hanno individuato i due che erano soliti a detenere droga in casa. Durante il pedinamento li hanno visti entrare e uscire da diversi esercizi commerciali della zona per poi ritornare nella loro abitazione.
In un box di via Benefattori dell’Ospedale tenevano la droga
Il giorno seguente, mercoledì pomeriggio, i poliziotti di via Schiapparelli hanno notato il 36enne che si è diretto con la sua autovettura in un box di via Benefattori dell’Ospedale, dove alla vista degli agenti ha cercato di chiudere la saracinesca. All’interno del box sono state trovate delle confezioni sottovuoto per un peso totale di 5,2 chili di eroina: un paio di panetti erano stati ricoperti con soppressata calabrese in doppi involucri sottovuoto.
In casa trovata una busta sul letto contenente 65mila euro
Nel suo appartamento, in condivisione con il 46enne che era all’interno, sono stati rinvenuti 65mila euro in una busta sul letto. Inoltre, in un giubbino riposto nell’armadio, sono stati sequestrati altri 300 euro e 4mila euro nel comodino; accanto al letto c'era una macchina professionale conta banconote, una macchina per il sottovuoto e altro materiale per il confezionamento.