Chiama i carabinieri e minaccia di volersi suicidare: 14enne salvata in metropolitana
Soccorsa dai militari accorsi in metropolitana per tranquillizzarla e in seguito riportarla in famiglia. Il video della chiamata al 112
Dalla metropolitana ha chiamato i carabinieri e tra le lacrime diceva di volersi togliere la vita. I militari l'hanno trattenuta al telefono tranquillizzandola finchè i colleghi sono arrivati sul posto.
14enne soccorsa dai Carabinieri in metropolitana
MILANO - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, in efficace sinergia con gli operatori della Centrale Operativa, hanno soccorso una ragazza 14enne presso la fermata metropolitana Garibaldi, evitando conseguenze più gravi.
La richiesta di aiuto al 112: il video
E' accaduto la mattina di martedì 7 gennaio, quando una giovane ragazza ha contattato il centralino del "112", manifestando il proprio stato di malessere e minacciando di voler compiere gesti autolesivi.
Il militare della centrale operativa che ha risposto alla chiamata ha cercato di instaurare un dialogo con la giovane tranquillizzandola e trattenendola telefonicamente per oltre 8 minuti in attesa dell’arrivo di due equipaggi inviati sul posto.
Raggiunta e soccorsa sulla banchina della linea metropolitana verde
I carabinieri hanno raggiunto la banchina della linea metropolitana verde in direzione Abbiategrasso, dove hanno rintracciato la ragazza in lacrime, ancora in linea con il militare operatore della centrale.
La 14enne, rassicurata e riportata alla calma dai militari, è stata poi soccorsa e affidata alla famiglia.