sicurezza

Carlo Verdone racconta la sua brutta esperienza in Centrale: "Questo era mezzo ubriaco e mi correva dietro"

Erano le 20, e c'erano due mezzi ubriachi che si stavano picchiando a bottigliate, uno di loro si è avvicinato minaccioso all'attore

Carlo Verdone racconta la sua brutta esperienza in Centrale: "Questo era mezzo ubriaco e mi correva dietro"
Pubblicato:

Carlo Verdone, al dinner talk di Sky TG24, racconta la sua brutta esperienza in Stazione Centrale a Milano: "Questo era mezzo ubriaco e mi correva dietro".

La paura di Verdone in Stazione Centrale

MILANO - Nel corso della serata di venerdì 10 novembre, durante la prima puntata del programma televisivo "A cena da Maria Latella" in onda su Sky TG24, l'attore e regista Carlo Verdone ha sollevato il problema sicurezza a Milano, raccontando un episodio spaventoso vissuto alla Stazione Centrale della città, poi riportato dai nostri colleghi di Prima Milano.

"Peggio a Milano che a Roma"

L'amatissimo attore romano ha dichiarato di aver avuto più paura a Milano che nella sua amata Roma, suscitando l'attenzione del pubblico e dando nuovamente adito al dibattito sulla sicurezza nelle città italiane. Verdone ha narrato di un tentativo di aggressione subito durante il suo viaggio a Milano Centrale mentre si dirigeva verso il treno per la capitale.

"Alla stazione di Milano ho preso l'ultimo treno per Roma - afferma Verdone, che ha da poco lanciato la seconda stagione della sua serie tv Vita da Carlo - ed effettivamente io mi sono messo un attimo paura, più paura che a quella di Roma, che è tutto dire!"

Carlo Verdone in un frame tratto dalla serie in onda su Paramount+

"Era mezzo ubriaco e mi correva dietro"

Durante l'intervista televisiva, ha raccontato che erano le 20 e c'erano due mezzi ubriachi che si stavano picchiando a bottigliate. Improvvisamente, uno dei due si è avvicinato ferito al 73enne con in mano il collo di una bottiglia urlando in una lingua che non capiva.

"Ho dovuto correre per le scale e andare velocemente al treno - prosegue l'attore - perché questo era mezzo ubriaco e mi correva dietro."

Verdone al programma "A cena con Maria Latella"

Si riaccende il dibattito

Dopo aver raccontato la sua esperienza e la paura di aver rischiato di subire un'aggressione, il regista romano ha sottolineato la necessità di affrontare i problemi urbanistici, dai rifiuti alla sicurezza pubblica. La trasmissione "A cena da Maria Latella" si è rivelata il palcoscenico ideale per la denuncia di Carlo Verdone, offrendo uno spazio di discussione.

La giornalista Maria Latella, padrona di casa del dinner talk di Sky TG24, ha guidato la conversazione con Verdone e gli altri ospiti Giancarlo De Cataldo, Wanda Ferro e Gaetano Manfredi riaccendendo il dibattito. Quella andata in onda è stata la prima puntata della quarta edizione del format realizzato durante una cena conviviale con esponenti del mondo della politica, dell’economia, dell’industria e della cultura.

Maria Latella durante il suo programma tv

"Non lo so che sta succedendo - ammette Carlo Verdone in chiusura dell'intervista - è molto difficile. Ogni città ha i problemi suoi."

La stazione Milano Centrale:

Corrado Tedeschi derubato in centro a Milano

Soltanto qualche giorno fa, il conduttore tv Corrado Tedeschi aveva denunciato sui social un altro episodio pericoloso che gli è capitato in centro a Milano. L'attore e presentatore ha raccontato di un tentato furto di cui è stato vittima in San Babila. Aveva appena parcheggiato in via Durini quando un soggetto gli ha bussato al finestrino.

Contemporaneamente, non appena ha girato la testa per vedere chi era, un altro gli ha aperto la portiera del lato passeggero per rubargli lo zainetto posizionato sul sedile.

Seguici sui nostri canali