Menu
Cerca
corsico

Caldaia guasta e scuola chiusa: la risposta del Comune

Venerdì si farà, con i dirigenti, il punto della situazione. L'obiettivo dell'Amministrazione è garantire al più presto il ripristino delle attività didattiche.

Caldaia guasta e scuola chiusa: la risposta del Comune
Cronaca Corsico, 10 Marzo 2021 ore 15:54

Caldaia guasta e scuola chiusa: la risposta del Comune.

Caldaia guasta e scuola chiusa: la risposta del Comune

CORSICO – “L’amministrazione comunale si scusa con i genitori per il disagio. Nei giorni scorsi – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Magnoni – i dirigenti hanno segnalato ai nostri uffici dei guasti alle centrali termiche che servono le scuole di via Salma, della Galilei e della Verdi”.

L’assessore Magnoni

“Un sopralluogo ha portato alla luce una situazione disastrosa. Si pensava di riuscire a porre rimedio in pochi giorni. Ma i danni alle tubature e all’impianto sono ben più gravi. C’è un serio problema di manutenzione, al quale intendiamo porre rimedio. Stiamo predisponendo un programma di interventi che partirà da una fotografia dettagliata della situazione di tutti gli impianti delle scuole e degli altri edifici pubblici”.

La risposta del Comune dopo la protesta delle famiglie

L’Amministrazione risponde così alle proteste delle famiglie che ieri sera hanno ricevuto dalla dirigente una comunicazione per avvisarle del guasto alla caldaia della scuola che avrebbe impedito lo svolgimento delle lezioni in presenza. Un disagio grave soprattutto per i genitori dei bimbi disabili che hanno dovuto rinunciare alle ore scolastiche (già ridotte all’osso).

A originare il problema ci sarebbero “guasti alle tubature e a componenti delle centrali che sono stati ordinati e permetteranno di fronteggiare l’emergenza entro pochi giorni – assicurano dal Comune –. Venerdì si farà, con i dirigenti, il punto della situazione. L’obiettivo dell’Amministrazione è garantire al più presto il ripristino delle attività didattiche. Con i dirigenti il contatto è quotidiano e fin da venerdì sono stati aggiornati, passo per passo, su tutte le attività messe in campo dal Comune e i problemi via via emersi”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli