Blitz degli attivisti di "Ultima Generazione" al Portello
La situazione si è risolta solo con l'arrivo delle forze dell'ordine che hanno portato via di peso gli attivisti
Foto d'archivio
A Milano, in zona Portello, alcuni attivisti del gruppo ecologista Ultima Generazione in un blitz di questa mattina hanno fermato il traffico scatenando l'arrabbiatura degli autisti che hanno tentato di portarli via di peso.
"Ultima Generazione" blocca il traffico al Portello
MILANO - Come riporta Prima Milano, intorno alle 9 di questa mattina, lunedì 16 ottobre, gli attivisti di "Ultima Generazione" in un blitz improvviso hanno bloccato il traffico in zona Portello.
Sit in questa mattina
Come fanno sempre, stringendo tra le mani striscioni che denunciano la gravità dell'emergenza climatica, si sono posizionati in due punti all'incrocio tra viale Scarampo e viale Eginardo fermando il passaggio delle auto con la conseguenza ovvia dell'ira che si è presto scatenata tra gli automobilisti che con tutta probabilità si stavano recando al lavoro.
L'ira degli autisti delle auto bloccate
Automobilisti, che dapprima hanno anche tentato a parole di convincerli a spostarsi ma che ben presto sono passati a maniere più forti cercando di spostarli a forza. La situazione si è risolta con l'arrivo delle forze dell'ordine che hanno portato via di peso gli attivisti conducendoli in caserma per accertamenti.
Nel blitz di questa mattina oltre alla protesta sulle tematiche ambientali hanno voluto richiamare l’attenzione anche sulla loro richiesta di un fondo di riparazione per le vittime dell’emergenza climatica da 20 miliardi.