Armato di pistola rapina negozio: riconosciuto e arrestato dalla polizia mentre pranzava al fast food
I fatti risalgono allo scorso 24 luglio, quando l'uomo era riuscito a scappare con il fondo cassa
E' stato arrestato un 47enne che si è resto responsabile di una rapina a mano armata a Milano nelle scorse settimane.
Armato di pistola rapina negozio: riconosciuto e arrestato
MILANO - Fermo di indiziato di delitto nei confronti di un cittadino brasiliano di 47 anni, con precedenti penali e di polizia, ritenuto responsabile di rapina aggravata compiuta il 24 luglio in un esercizio commerciale di piazza Piola.
I poliziotti della Questura di Milano erano intervenuti in un negozio di surgelati in piazza Piola, angolo via Pacini, a seguito di una chiamata per rapina a mano armata, consumata poco prima.
Si è fatto consegnare il fondo cassa
Il responsabile ha fatto irruzione nel negozio e ha estratto una pistola dalla sua borsa a tracolla. Poi, si è fatto consegnare dalla dipendente dell’esercizio commerciale 200 euro contenute nella cassa per poi intimarle di consegnare anche il fondo cassa. Seguendo la commessa in un punto diverso del negozio, il rapinatore si è fatto consegnare altri 200 euro, per poi scappare.
Riconosciuto in un fast food
Dopo l’acquisizione e la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza, i “falchi” della Squadra Mobile, a seguito di un controllo, hanno riconosciuto e individuato un uomo seduto al tavolo di un fast food di viale Rubicone: corrispondeva alle descrizioni e ai tratti somatici del rapinatore. A tracolla, aveva lo stesso borsello indossato durante la rapina al negozio.
Accompagnato in Questura per i rilevi, l’uomo è stato poi condotto al carcere di San Vittore.