emergenza sociale

Ancora un senzatetto morto sotto un cavalcavia a Milano: è il settimo da inizio anno

Il corpo di un 43enne trovato sotto il cavalcavia Bacula, in zona Ghisolfa. Era morto da giorni

Ancora un senzatetto morto sotto un cavalcavia a Milano: è il settimo da inizio anno

L’emergenza freddo continua a mietere vittime sulle condizioni di estrema fragilità in cui vivono molte persone senza dimora a Milano. L’ultimo drammatico caso è stato scoperto sotto il cavalcavia Adriano Bacula.

Il cadavere di un senzatetto sotto il cavalcavia Adriano Bacula a Milano

MILANO – Un altro uomo senza fissa dimora trovato senza vita in strada. Sale a sette il numero dei clochard morti a Milano dall’inizio dell’anno.

L’ultimo caso riguarda un 43enne di origine marocchina, rinvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in via Pecetta. Il corpo si trovava sotto il cavalcavia Adriano Bacula, in zona Ghisolfa.

L’uomo era morto da giorni

A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i soccorritori del 118, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Dai primi accertamenti è emerso che il cadavere era già in stato di decomposizione, segno che il decesso risalirebbe a diversi giorni prima del ritrovamento.

Il settimo caso da inizio anno

L’episodio si inserisce in una lunga e drammatica scia di morti tra le persone che vivono in strada. Solo nei giorni scorsi, mercoledì 4 febbraio, un altro senzatetto era stato trovato senza vita in via Dell’Aprica, in zona Farini. Il giorno precedente, invece, il corpo di un uomo di circa 60 anni era stato rinvenuto in viale Cassala, nel giaciglio di fortuna allestito nei pressi di un supermercato.

Una sequenza che riaccende l’attenzione sulle condizioni di estrema fragilità in cui vivono molte persone senza dimora in città.