Ancora disordini al Corvetto: danneggiati i finestrini di un bus
Anche tre giorni fa un altro bus della linea 93 è stato gravemente colpito nel corso degli scontri avvenuti per la morte di Ramy Elgaml
Situazione allarmante nel quartiere Corvetto, dove si stanno verificando continui episodi di vandalismo.
Danneggiati i finestrini di un bus
MILANO - Intorno alla mezzanotte, un bus della linea 93 che transitava con passeggeri a bordo, dal quartiere Corvetto, sarebbe stato colpito da oggetti o colpi ad aria compressa che hanno infranto i vetri di alcuni finestrini laterali e delle porte di salita e discesa. L'episodio, la cui dinamica non è chiara né tutt'ora accertata, è stato riferito da passeggeri.
Un altro episodio tre giorni fa
Tre giorni fa un bus, sempre della linea 93, è stato gravemente danneggiato in via Omero, al Corvetto, nel corso degli scontri avvenuti per la morte di Ramy Elgaml.
Disordini in aumento
Riccardo De Corato, deputato di FdI, ex assessore regionale ed ex vicesindaco parla di "colpi d'arma da fuoco" e afferma:
"Al Corvetto le guerriglie e i disordini non si sono placati ma, viceversa, aumentano sempre di più. La scorsa notte, infatti, è stato preso di mira un filobus, linea 93 proprio in viale Omero, il luogo in cui si sono verificati i disordini dei giorni scorsi, con dei colpi di arma da fuoco. Questo è un chiaro segnale di sfida allo Stato, nonostante la zona sia da giorni sotto controllo delle forze dell’ordine".