Giallo tra i grattacieli milanesi, nella centralissima piazza Gae Aulenti questa mattina è stata trovata una donna gravemente ferita con un coltello conficcato nella schiena.
Agguato tra i grattacieli di Milano: donna accoltellata alle spalle in piazza Gae Aulenti
MILANO – Una donna di 43 anni è stata gravemente ferita nella mattinata di lunedì 3 novembre in piazza Gae Aulenti, cuore del nuovo skyline milanese. L’aggressione è avvenuta intorno alle 9, quando la donna, italiana, è stata colpita alle spalle con un coltello da cucina lungo circa 30 centimetri.
In codice rosso all’ospedale Niguarda
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che l’hanno trovata riversa a terra con la lama conficcata nella schiena, all’altezza dell’ascella sinistra. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Areu, che l’hanno trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda. Nonostante la gravità della ferita, la vittima era cosciente e ha raccontato di non aver visto chi l’ha colpita né di sapere chi possa averlo fatto.
Aggressore in fuga
Pochi minuti dopo è sopraggiunto anche il marito. Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione Moscova, che stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nell’area, nella speranza che possano aver ripreso l’aggressione o l’autore dell’accoltellamento. Al momento, nessun testimone avrebbe assistito direttamente alla scena.