SAN DONATO

Aereo caduto a San Donato Milanese | Le vittime

Tra le vittime un ricco immobiliarista rumeno.

Aereo caduto a San Donato Milanese | Le vittime
Pubblicato:
Aggiornato:

Aereo caduto a San Donato Milanese | Le vittime

Aereo caduto a San Donato Milanese | Le vittime

Confermato il bilancio di otto vittime, tutte imbarcate sull'aeromobile schiantatosi poco dopo le 13 di domenica 3 ottobre su un edificio in ristrutturazione a San Donato Milanese

Le vittime

Ai comandi del monomotore uno degli uomini più ricchi della Romania, Dan Petrescu, proprietario e pilota dell'aereo. Aveva 68 anni, doppia cittadinanza tedesca e romena, ed era uno dei principali investitori nel settore immobiliare del suo paese.Tra le vittime suo figlio di 30 anni, Dan Stefan Petrescu, indicato inizialmente alla guida dell'aereo, nato a Monaco di Baviera e anche lui con doppia cittadinanza, e sua moglie Regina Dorotea Balzat Petrescu di 65 anni, nata in Romania con cittadinanza francese. Tra le vittime anche un italiano, Filippo Nascimbene, pavese di 32 anni, residente a Milano, e la moglie Claire Alexandrescou, cittadina francese, e il figlio della coppia Raphael di un anno. E poi la nonna del bambino, Miruna Anca Wanda Lozinschi, e un amico di Dan Pedrescu, il canadese Julien Brossard.

Il volo

L'aereo nei giorni scorsi era atterrato a Milano Linate proveniente da Bucarest e oggi era ripartito alla volta della Sardegna, dove la famiglia Petrescu possiede delle proprietà.

 

 

Seguici sui nostri canali