Accoltellato un 33enne dopo la rissa la notte precedente
L'uomo è stato trovato sanguinante all'addome dopo uno scontro tra una decina di sudamericani avvenuto in via Cimarosa all'ora di pranzo
E' stato accoltellato in pieno giorno, poco prima delle ore 13, un 33enne; questo dopo la rissa della notte precedente dove c'è era stata allertata la centrale operativa del 118. Un regolamento di conti finito nel sangue, su cui ora indagano i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, come riportano i nostri colleghi de La Martesana.
33enne accoltellato
PIOLTELLO - Un uomo di 33 anni è stato trovato in terra in via Cimarosa, con un profondo taglio all'addome e un trauma cranico. Immediato l'intervento in codice giallo di automedica e un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate. Inizialmente le condizioni dell'uomo non sembravano gravi, ma vista la copiosa perdita di sangue il personale sanitario ha ritenuto più appropriato trasportarlo in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Dalle prime informazioni non risulta in pericolo di vita.
Rissa tra più persone la notte precedente
Stando a quanto raccontato dai testimoni che hanno chiamato il 112, il ferimento avrebbe fatto seguito a una rissa che ha visto coinvolta almeno una decina di persone, tutte di origine sudamericana, avvenuta proprio intorno alle 13 in via Cimarosa. Il soggetto che è stato soccorso, tra l'altro, era già noto alle Forze dell'ordine per precedenti legati allo spaccio di stupefacenti.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che hanno raccolto le dichiarazioni ed effettuato i rilievi del caso. Anche perché l'episodio potrebbe essere ricondotto a un altro fatto avvenuto nello stesso giorno, ma diverse ore prima.
L'aggressione come "seguito" della rissa
Intorno alle 3 di oggi, infatti, i militari erano già stati chiamati per una rissa avvenuta sempre in via Cimarosa, con la richiesta anche di personale medico e l'intervento di un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello. All'arrivo dei sanitari e dei Carabinieri, però, i coinvolti si erano già dileguati. Si potrebbe trattare degli stessi soggetti che si sono dati nuovamente appuntamento 10 ore dopo con lo scontro che ha portato al ferimento del 33enne ricoverato.
Le indagini sono in corso da parte del Nucleo investigativo e della Stazione pioltellese, l'ipotesi più probabile che si sia trattato di un regolamento di conti tra persone coinvolte in qualche giro di droga.
Il luogo della rissa
E quello dell'accoltellamento