la condanna

Abusi su due allieve minorenni: l'istruttore del maneggio è stato condannato a dieci anni

Era stato arrestato nel marzo del 2022 ma ha sempre rigettato le accuse nei suoi confronti

Abusi su due allieve minorenni: l'istruttore del maneggio è stato condannato a dieci anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato arrestato nel marzo del 2022 dalla Polizia di Stato per aver abusato sessualmente di due ragazzine sue allieve. Anche a processo, come ha sempre fatto, l'istruttore del maneggio di Pioltello, oggi 73enne, ha rigettato le accuse nei suoi confronti.

Condanna a dieci anni per l'istruttore del maneggio di Pioltello: abusi su due minorenni

MILANO - E' stato condannato a 10 anni e tre mesi l'istruttore del Centro Ippico Sperone d'oro di Cascina Saresina a Pioltello che era stato arrestato dalla Polizia di Stato di Milano nel marzo 2022. Come riporta Prima La Martesana, secondo il giudice le accuse mosse dalle allieve minorenni (ai tempi del reato commesso) avrebbero fondamento.

Dieci anni e tre mesi

I giudici della Quinta sezione penale di Tribunale di Milano hanno accolto le istanze della Procura e condannato l'istruttore di equitazione, oggi 73enne, a 10 anni e 3 mesi di carcere per aver abusato sessualmente di due ragazzine, allieve, minorenni all'epoca dei fatti. Secondo l'accusa l'istruttore avrebbe sfruttato la sua posizione minacciando le vittime per costringerle al silenzio.

Indagini partite dalle denunce delle famiglie

Le indagini da parte della Polizia di Stato erano partite a seguito della denunce delle famiglie e le indagini da parte degli agenti hanno evidenziato come "l’uomo, approfittando del proprio ruolo e con abuso di autorità, compisse atti sessuali in danno di alcune allieve".

L'accusato ha negato tutto

Anche a processo l'accusato si è professato innocente, rigettando le accuse nei suoi confronti e sostenendo che le pesanti accuse fossero frutto di ripicche personali a suo danno. Dalle indagini, in particolare, è emerso come il 73enne avrebbe abusato di una 13enne  che sarebbe stata costretta a compiere degli atti sessuali a favore dell’uomo.

Seguici sui nostri canali