A Milano operazione antiterrorismo all'alba: in arresto due persone vicine all'Isis
Fermati un egiziano e un naturalizzato italiano di origine egiziane di 40 e 50 anni
Alle prime luci dell'alba di Milano due uomini sono stati arrestati con l'accusa di terrorismo e di essere vicini all'Isis.
Blitz all'alba a Milano: in arresto due persone vicine all'Isis
MILANO -Nel blitz condotto dalla Digos di Milano, dal centro operativo per la sicurezza cibernetica di Perugia, dalla direzione centrale della polizia di prevenzione e dal servizio centrale polizia postale e delle comunicazioni all'alba di oggi, martedì 17 ottobre 2023 sono stati arrestati un egiziano e un naturalizzato italiano, ma di origine egiziana, con l'accusa di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo, articolo 270-bis del codice penale.
L'indagine della DIA
L'indagine è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura di Milano.
Due uomini di 40 e 50 anni in arresto
Come comunica la Procura i due fermati, che hanno 40 e 50 anni, sarebbero "associati all'organizzazione terroristica internazionale comunemente nota come Stato islamico" e per l'organizzazione jihadista sarebbero "estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitali per conto dell'Isis, mettendosi a disposizione dell'organizzazione terroristica e finanziando cause di sostegno" per la stessa alla quale - mettono nero su bianco dal palazzo di giustizia - "avrebbero prestato giuramento di appartenza e di fedeltà".
I due arrestati vivono in Italia da diverso tempo e sarebbero residenti nell'hinterland milanese. Maggiori informazioni si conosceranno dalla conferenza stampa indetta in Procura per le 11.30.