37enne denuncia di essere stata violentata nella notte nei pressi della Stazione Centrale
La donna in forte stato di shock ha chiesto aiuto all'alba di questa mattina alle forze dell'ordine e ai militari dell’Esercito presenti sulla piazza Duca D’Aosta
All'alba di questa mattina una donna in forte stato di shock ha denunciato di essere stata aggredita e violentata nella notte passata, tra domenica e lunedì, nei pressi della Stazione Centrale.
Stazione Centrale: violenza sessuale su una donna di 37
MILANO - Una notte di terrore si è consumata nei pressi della Stazione Centrale di Milano, dove una donna di 37 anni ha denunciato una violenza sessuale.
La denuncia di questa mattina all'alba
Intorno alle 5 di questa mattina, lunedì 16 dicembre, la vittima in forte stato di shock e con vari traumi visibili ha chiesto aiuto al personale delle forze dell’ordine e ai militari dell’Esercito presenti nella piazza antistante la Stazione Centrale, piazza Duca D’Aosta.
Successivamente è stata trasportata alla clinica Mangiagalli, centro di riferimento per i casi di violenza sessuale, dove sono stati attivati i protocolli sanitari previsti in questi casi.
Partite le indagini
Attualmente le autorità stanno conducendo accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e individuare il responsabile – o i responsabili – dell’aggressione.
Da tempo, la sicurezza nell’area della Stazione Centrale è motivo di preoccupazione. Questo quartiere, uno dei più critici sotto il profilo dell’ordine pubblico, è al centro di continui confronti tra il governo e l’amministrazione comunale. Entrambe le parti stanno cercando soluzioni concrete per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai numerosi frequentatori della zona.