Zona rossa Lombardia: Tar rinvia la decisione a settimana prossima

Il Tar ha rinviato a lunedì 25 gennaio per acquisire alcuni dati epidemiologici.

Zona rossa Lombardia: Tar rinvia la decisione a settimana prossima
Pubblicato:

Zona rossa Lombardia: Tar rinvia la decisione a settimana prossima.

Zona rossa Lombardia: Tar rinvia la decisione a settimana prossima

La discussione presso il Tar del Lazio del ricorso d’urgenza della Lombardia contro la zona rossa è stata rinviata a lunedì 25 gennaio 2021.

Settimana prossima

Nessuna novità quindi sulle restrizioni che interessano la nostra regione. Durante l’audizione avvenuta a mezzo giorno di oggi, giovedì 21 gennaio 2021, il giudice monocratico del Tribunale amministrativo ha aggiornato l’udienza a lunedì prossimo, il tempo per acquisire attraverso un decreto istruttorio alcuni dati epidemiologici.

Il Ricorso

“Si è certo consapevoli che la mera sospensione cautelare dell’efficacia del provvedimento impugnato creerebbe un vuoto regolamentare: un vuoto che non solo risulterebbe inidoneo a garantire la piena soddisfazione degli interessi qui dedotti, ma che risulterebbe anche assolutamente incompatibile con l’emergenza epidemiologica in atto», si legge nel ricorso presentato da regione Lombardia.

“Proprio in considerazione della peculiarità del caso sottoposto all’attenzione del Collegio, l’istanza cautelare viene dunque declinata anche nelle forme del remand, sollecitando un provvedimento di natura propulsiva che imponga al Ministero della Salute una tempestiva e rinnovata valutazione dei dati epidemiologici informata a canoni di adeguatezza, proporzionalità e, in ultima analisi, di legittimità”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali