il debutto

Una sfilata di donne in terapia oncologica all'apertura della Milano Fashion Week

La settimana della moda ha aperto col botto questa mattina, martedì 19 settembre con un evento che purtroppo riguarda tante donne

Una sfilata di donne in terapia oncologica all'apertura della Milano Fashion Week
Pubblicato:

Questa mattina a Milano protagoniste in passerella per sensibilizzare sul tema e per raccogliere fondi per la lotta contro il tumore al seno donne come tutte noi, giovani e meno giovani, che hanno dovuto fare, o ancora fanno, i conti con questa terribile malattia.

Milano Fashion Week apre con una sfilata per la lotta contro il cancro al seno

MILANO - Ha aperto a Milano l'importante evento dell'industria di moda che fino al 25 settembre animerà la città con sfilate, presentazioni e la bellezza di 176 appuntamenti che porteranno in scena le collezioni donna della prossima Primavera Estate 2024.

Il tema al centro dell'attenzione

Come riporta Prima Milano, per il debutto di questo martedì 19 settembre, al centro dell'attenzione un tema che riguarda in prima persona le donne: la prevenzione e la lotta contro il cancro al seno. A mettere in evidenza questo difficile argomento sulla passerella del Foyer dell'Aula Magna dell'Università Bocconi questa mattina hano sfilato venti donne che con questa malattia convivono o hanno adottato misure preventive.

L’Associazione “Attivecomeprima” al fianco delle donne

"Sfilare con grazia ed eleganza, dicono gli organizzatori dell’Associazione Attivecomeprima che più di tutte si occupa del problema, è un modo per recuperare autostima e amore per se stesse e per il proprio corpo vessato dalla malattia. In un contesto notoriamente glamour come la Fashion Week di Milano, è importante lanciare un messaggio sulla bellezza femminile, che ha mille sfaccettature e non si può ingabbiare nelle bellezze mainstream suggerite dalla Moda”.

Gli eventi proseguono poi all'ospedale Niguarda

Poi, nel pomeriggio, all'Ospedale Metropolitano Niguarda (presso la sala Medicinema al Padiglione Nord, Piano -1) si terrà una rappresentazione coreografica tra musica e moda, proiezioni e incontri sul tema dell’arte a scopo di cura dal titolo “Amore - Rispetto - Cura”.

Infine, spazio alla proiezione del corto “La Vita dopo” di Elisa Fagioli a cui seguirà il reading dei versi “Acqua” di Caterina Blandino sul tema della guarigione del corpo e dell’anima e la presentazione del progetto editoriale “Donne d’amore - racconti e non solo” (Herald Editore), nato dall’intento di raccogliere le riflessioni e le opere dei vincitori del Premio Internazionale “Donne d’Amore” dedicato all’universo femminile, che prevede una sezione speciale per la medicina.

 

 

 

Seguici sui nostri canali