Una corsa contro il tempo

Trasporto salvavita dei Carabinieri per i giovani feriti nell’incidente di Crans-Montana

I medicinali urgenti sono stati consegnati dal San Martino di Genova al Policlinico di Milano grazie a un’auto ad alte prestazioni del Nucleo Radiomobile

Trasporto salvavita dei Carabinieri per i giovani feriti nell’incidente di Crans-Montana

Garantire in tempi rapidi la disponibilità di farmaci urgenti provenienti dall’estero per i giovani pazienti ricoverati a Milano dopo il grave incidente di Crans-Montana, in Svizzera. È questo l’obiettivo della delicata missione che ha visto impegnati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano.

Una corsa contro il tempo per curare i ragazzi feriti

MILANO – I militari hanno effettuato un trasporto salvavita dall’Ospedale San Martino di Genova all’Ospedale Policlinico di Milano, assicurando la consegna dei medicinali indispensabili alle cure in corso.

L’auto ad alte prestazioni del Nucleo Radiomobile

Per il servizio è stata utilizzata una Maserati MCPura, messa a disposizione dell’Arma in comodato d’uso gratuito dal Gruppo Stellantis, che ha consentito di ridurre sensibilmente i tempi di percorrenza mantenendo elevati standard di sicurezza.

Il veicolo rientra nella dotazione di auto ad alte prestazioni recentemente assegnate ai Nuclei Radiomobili delle principali città metropolitane per interventi di pubblica utilità ad altissimo impatto sociale, come il trasporto di organi, sangue e farmaci salvavita.

Un’attività che rappresenta un esempio concreto della sinergia tra l’Arma dei Carabinieri e AREU, l’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza.