ok alla ripresa delle lezioni

Riscaldamento ripristinato, oggi riapre la scuola Petrarca

Il guasto elettronico che ha portato allo spegnimento dell’impianto è stato causato da sbalzi di tensione elettrica che hanno danneggiato alcune apparecchiature elettroniche ora sostituite, dicono dal Comune.

Riscaldamento ripristinato, oggi riapre la scuola Petrarca
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo lo stop deciso sabato 10 dicembre, a causa del guasto occorso alla caldaia, la scuola Petrarca oggi, martedì 13 dicembre, riapre il portone ai suoi bimbi: il guasto è stato risolto.

Riscaldamento ripristinato alla scuola Petrarca

BUCCINASCO - La scuola Petrarca domani riapre. La centrale termica dell’edificio comunale è ripartita oggi in tarda mattinata pertanto oggi, martedì 13 dicembre, potranno riprendere le lezioni.

Domani ok alla ripresa delle lezioni

Il manutentore continuerà a monitorare l’impianto. I problemi all'impianto di riscaldamento avevano infatti costretto alla chiusura della struttura, in quanto le temperature esterne gelide combinate con i malfunzionamenti dell'impianto non consentivano di assicurare temperature accettabili all'interno delle aule.

Giorni di lavoro per i tecnici per il ripristino

I tecnici hanno lavorato in questi giorni e domani la scuola dell’infanzia Petrarca potrà riaprire e accogliere bambini e personale scolastico. Nella tarda mattinata di lunedì, infatti, la centrale termica dell’edificio è ripartita e il manutentore continuerà a monitorare la situazione nelle prossime ore per assicurarsi che l’impianto funzioni correttamente.

Il Comune sta valutando un ulteriore sistema di protezione elettrica

“Si ritiene che il guasto elettronico che ha portato allo spegnimento dell’impianto sia causato da sbalzi di tensione elettrica che hanno danneggiato alcune apparecchiature elettroniche – spiegano dal Comune – ora sostituite. Si sta valutando un ulteriore sistema di protezione elettrica”.

Seguici sui nostri canali