soccorso

Riccio incastrato in una fascetta salvato da un ragazzo: rischiava di soffocare

Il cucciolo è stato affidato alle cure di Enpa Milano

Riccio incastrato in una fascetta salvato da un ragazzo: rischiava di soffocare
Pubblicato:

Un ragazzo milanese ha salvato un cucciolo di riccio che era rimasto con il collo incastrato in una fascetta di plastica.

Riccio incastrato in una fascetta salvato da un ragazzo

MILANO – Come riporta Prima Milano un piccolo riccio salvo grazie a un ragazzo che lo ha aiutato vedendolo in difficoltà. La storia è raccontata da Enpa Milano:

“Martedì scorso questo riccio è stato portato nella nostra clinica veterinaria perché aveva stranamente una fascetta di plastica intorno al collo. Massimiliano, questo il nome del soccorritore, quando lo ha visto nel proprio giardino ha provato ad avvicinarlo pensando semplicemente di tagliare il “collarino”, ma poi si è accorto che era praticamente incistato nella carne. Quindi ha preferito prelevare il riccio e affidarlo alle cure dei nostri operatori e veterinari”.

 

Il racconto di Massimiliano

“Suppongo che quando era più piccolo il riccio deve essersi infilato sfortunatamente in quella fascetta di plastica e che poi con il passare del tempo, crescendo di dimensioni, il piccolo collarino gli si è conficcato nella cute. Avevo paura di fargli male e per questo motivo ho preferito portarlo in associazione“.

Adesso il riccio sta bene

Dopo un paio di giorni di cure da parte dei veterinari di Enpa, il riccio si è ripreso,

“era reattivo ed è quindi stato trasferito al Cras di Vanzago dove, una volta terminato il periodo di convalescenza, sarà liberato. Un grazie particolare a Massimiliano per la sua sensibilità e attenzione”. 

Seguici sui nostri canali