Prolungamento della M4: consegnato lo studio di fattibilità

"La M4", spiega l’assessore Granelli, “è la quinta linea di Milano, 15 chilometri, 21 stazioni. Trasporterà 86 milioni di passeggeri l’anno, 24mila ogni ora.

Prolungamento della M4: consegnato lo studio di fattibilità
Pubblicato:

Prolungamento della M4: consegnato lo studio di fattibilità.

Prolungamento della M4: consegnato lo studio di fattibilità

“Stiamo lavorando : è stato consegnato in questi giorni lo studio di fattibilità, la prima fase per un prolungamento verso Corsico, Buccinasco, Trezzano.

Granelli: avanti con progetto prolungamento della M4 verso Corsico, Buccinasco e Trezzano

Perché Milano non vuole fermarsi, quindi mentre realizziamo questa metropolitana stiamo ragionando su come fare in modo che il sistema delle metropolitane di Milano sia più collegato con i Comuni al di fuori di Milano, perché abbiamo 4 milioni e mezzo di abitanti che si muovono in tutta questa area e devono muoversi sempre meno con l’auto e sempre più con il trasporto pubblico”. Marco Granelli, assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Milano interviene sulla questione prolungamento della metropolitana verso i comuni del Sud Milano. La M4, spiega l’assessore, “è la quinta linea di Milano, 15 chilometri, 21 stazioni. Trasporterà 86 milioni di passeggeri l’anno, 24mila ogni ora. Permetterà così di togliere dalle strade della città 16 milioni di veicoli e risparmiare 54mila tonnellate di Co2 ogni anno”.

Appuntamento a gennaio 2021 con le prime stazioni

La stazione di Linate, capolinea della linea blu, aprirà i tornelli al pubblico a gennaio del 2021, insieme alle stazioni Forlanini Quartiere e Forlanini Fs. La linea collegherà l’aeroporto con il centro città in soli 12 minuti.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Ecco come sarà la nuova fermata Sant’Ambrogio della M4

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] M4 tavolo Mobilità dei sindaci: lo studio di fattibilità delle fermate pronto entro febbraio

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Passerella ciclo pedonale della M4, primo passo positivo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali