Un altro involtino primavera per dire no a ignoranza e psicosi da coronavirus

Il gesto del gruppo Rossa Solidale Corsico per esprimere vicinanza alla comunità cinese.

Un altro involtino primavera per dire no a ignoranza e psicosi da coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro involtino primavera per dire no a ignoranza e psicosi da coronavirus.

Un altro involtino primavera per dire no a ignoranza e psicosi da coronavirus

CORSICO – Un messaggio per dire no alle discriminazioni, “basta fobie ingiustificate che penalizzano i commercianti e i ristoratori”, sottolinea Mara Ghidorzi del gruppo Rossa Solidale Corsico, presente ieri sera insieme ai compagni del gruppo per lanciare un messaggio positivo: “Tornate a mangiare nei ristoranti cinesi, come avete sempre fatto”.

Un gesto contro ogni discriminazione

Per allontanare ogni ingiustificata paura, Ghidorzi ha preso qualche involtino primavera, cibo tradizionale della cucina cinese, e lo ha mangiato vicino a uno dei tanti ristoranti che lamentano un calo vertiginoso della clientela in seguito alla “psicosi da coronavirus”, aggiunge Ghidorzi che sottolinea la serietà assoluta di questa malattia e l’attenzione, ma vuole allontanare ogni discriminazione, episodio di razzismo e boicotaggio nei confronti di un’intera comunità.

Combattiamo l’ignoranza

“Con questo gesto – ha spiegato in compagnia del gestore del ristorante – vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla comunità cinese, vittima della psicosi. Ricordiamo infatti che, secondo le informazioni diffuse dagli specialisti, il virus non si trasmette per via alimentare. Combattiamo l’ignoranza”.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] L'ignoranza infetta: un involtino primavera contro la fobia da coronavirus

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Infodemia Coronavirus: l'epidemia più pericolosa sono le bufale

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali